Con riferimento al Titolo IV del D.Lgs. 81/08, il cantiere è considerato come un luogo di lavoro temporaneo all’interno di cui si svolgono lavori di costruzione edile o di ingegneria civile. Considerata le tipologie di attività che vi si svolgono quindi, il cantiere è di fatto uno dei luoghi di lavoro più a rischio, nel quale è più facile incorrere in eventi accidentali o infortuni sul lavoro.
Garantire la sicurezza nei cantieri diventa quindi una priorità per imprese e committenti, che devono affidarsi a consulenti affidabili e competenti come i tecnici di Gruppo Torinoprogetti.
Grazie al team tecnico di Gruppo Torinoprogetti, siamo in grado di assistere i Committenti, le Imprese Affidatarie o Esecutrici per tutti gli adempimenti legati alla sicurezza delle attività nei cantieri temporanei e mobili, con riferimento al Titolo IV del D.Lgs. 81/2008.
I nostri ingegneri e architetti sono da sempre punto di riferimento per imprese e committenti per garantire una continua e costante valutazione dei rischi presenti nei cantieri e la definizione delle corrette misure di prevenzione, per limitare gli infortuni in cantiere.
hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici!
i nostri servizi di consulenza e affiancamento