2019 – 2021 | Novara
L’intervento prevedeva la realizzazione di nuovo centro logistico nella località Agognate, posizionato a pochi metri dallo svincolo autostradale di Novara Ovest, e sede del centro distribuzione Amazon.
L’insediamento è stato progettato come una struttura sostenibile con l’integrazione di sistemi per il risparmio energetico in modo da ridurre l’impronta ambientale. L’energia prodotta grazie a pannelli fotovoltaici posti sul tetto alimenta l’intero centro, che sarà dotato di circa 1000 kw.
Il centro di distribuzione è dotato dell’avanzata tecnologia Amazon Robotics con un’attenzione particolare alla salute e al benessere dei dipendenti. Questa tecnologia fa parte di una lunga serie di innovazioni introdotte per supportare il lavoro svolto dagli operatori di magazzino e che consente di ridurre i tempi di percorrenza portando gli scaffali direttamente alla loro postazione.
In questo cantiere è stato assunto l’incarico di HSE Manager della General Contractor per la gestione della sicurezza del coordinamento degli HSE Supervisor di tutte le imprese coinvolte.
Di cosa ci siamo occupati: